venerdì 28 giugno 2013

Candidato a sorpresa - The Campaign (2012)

Costruito su misura sulle grandi personalità dei due protagonisti (Will Ferrell e Zach Galifianakis) è un filmetto godibile in grado di richiamare la leggerezza di certe commedie americane degli anni Ottanta con Chevy Chase e Dan Aykroyd (che qui ha una piccola parte).


Cam Brady ( Ferrel) è un senatore fannullone e puttanerie abituato a vincere ogni volta le elezioni senza rivali. Sul suo cammino viene messo Marty Huggings (Galifianakis) utile idiota e inconsapevole burattino manovrato da una multinazionale in combutta coi Cinesi.

Alcune buone trovate e dei timidi tentativi di spostare l'asticella un po' più in su ( il pugno in faccia in diretta ad un neonato non si era ancora mai visto!) non sono sufficienti a dar mordente ad un film di satira politica all'acqua di rose.

Ferrel e Galifianakis, due fenomeni, non sono esenti da una certa a tendenza a strafare vedansi certe inutili tirate istrioniche che un regista con più polso si sarebbe preoccupato di contenere.

Un film innocuo ma in grado di regalare qualche risata.

8 commenti:

  1. Prima o poi recupero anche questo, il trailer mi sembrava simpatico anche se non so chi mi stia più sullo stomaco tra Galifianakis e Ferrell XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti stanno già sulle scatole evita perché qui son proprio a briglia sciolta!

      Elimina
  2. filmetto trascurabile, il grande will ferrell ha fatto di meglio!

    RispondiElimina
  3. Io lo sto snobbando temendo nel peggio, e mi sa tanto che continuerò così, anche perchè non reggo più Galifianakis. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh qui il suo personaggio non è così diverso dallo svampito della notte da leoni... evitare ;)

      Elimina
  4. Non è un caso che Dan Aykroyd si sia dato alla vodka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh volevo andare a farmi fare l'autografo solo che è venuto di mattina sto picio!

      Elimina