giovedì 17 aprile 2014

Noah ( 2014)

Alle difficoltà di trasformare in un blockbuster di due ore e mezza le poche pagine della Genesi Aronofsky risponde tenendo il piede premuto sull'acceleratore. E' la Bibbia ma non ci neghiamo degli Optimus Prime-Ent di pietra che spazzano via l'assalto degli Uruk-hai figli di Caino.
Dio non è mai nominato, c'è un Creatore assente e c'è un uomo combattuto in un bel dilemma ( sterminare l'umanità o no?).

Russell Crowe, ridicolmente grasso d'alcol, è pur bravo a rendere quel conflitto. La Watson è un fiore. 

Noah con quel suo ecologismo spudorato e la sua facile morale potrebbe piacervi per la grandiosità delle sue scene di massa o annoiarvi per la sua ingenuità oppure come nel mio caso entrambe le cose.
 

12 commenti:

  1. Risposte
    1. il problema sono tutti questi biglietti gratis Vodafone e niente di meglio da vedere al Cinema ;)

      Elimina
  2. Me lo sparerò per dovere di cronaca. Ma fiducia poca.

    RispondiElimina
  3. no, la Watson non basta stavolta. credo proprio che mi annoierei a morte

    RispondiElimina
  4. Ecco, io ne ho parlato proprio oggi e.. no! Perché sto film è talmente tronfio e gonfio da aver perso di vista il suo scopo, secondo me. Veramente troppo, in senso negativo che i momenti positivi sono proprio quelli più misurati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come hai scritto giustamente tu, da un film così tutto ma non la noia

      Elimina
  5. la prossima settimana credo che lo vedrò pure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che magari esce di meglio settimana prossima ;)

      Elimina
  6. Gran bel commento Naste, conciso ma essenziale,..
    Fondamentalmente la penso come te..colonna sonora a parte..
    Quando non sai cosa fare , che ne dici di unirti al mio blog?
    Ne sarei felice e radiosa pasquetta!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Pure io ambo le cose, annoiato a tratti ed esaltato per le scene di massa. però va detto che Arocoso quando vuole un colpo lo sa affondare bene... peccato che su due ore e passa sono troppo pochi.

    RispondiElimina
  8. Mai come in questo caso: era meglio il libro...

    RispondiElimina