domenica 9 giugno 2013

The Rum Diary - Cronache di una passione (2011)



Oggi Johnny Depp compie cinquant'anni e ci sentiamo tutti più vecchi.
Quando un mito come lui, uno da live fast day young passa i cinquanta è facile trovargli da dire. Mica tutti tutti possono morire a ventisette anni.
Johnny purtroppo è invecchiato e male, non fisicamente ( certo il botox abbonda sulla sua faccia) però sembra aver perso il tocco magico di inizio carriera. Non sbagliava un film.
Adesso è diventato mainstream e cosa c'è di peggio ?

Questo film sconclusionato che ho scelto per celebrarlo era un po' che ce l'aveva in canna. Pensate che nasce da un racconto del suo amico Hunter Thompson che Johnny stesso ha recuperato tra le carte del gonzo journalist.

E' la storia semi autobiografica dello stesso Hunter che va a Porto Rico per provare a fare il giornalista dopo un'inizio carriera fallimentare a New York come scrittore.  Nel film non succede niente, anche nel libro non succedeva niente però il libro era meglio. Un nihilismo sincero. Poi il protagonista del racconto aveva 23 anni, Johnny ne ha 50, sai com'è...

Da segnalare Amber Heard.

Wino Forever così ti vogliamo ricordare
Vi lascio i link degli altri film bellissimi che i miei compari di blog hanno scelto per celebrare Johnny a cui, per quante Dreamwork face insista a fare, voglio tanto bene.



50/50 Thriller
Bette Davis Eyes
Bollalmanacco di cinema
Combinazione casuale
Director's cult
Era meglio il libro
Il Cinema spiccio
In central perk
Montecristo
Movies Maniac
Pensieri Cannibali
Recensioni ribelli
Scrivenny
The Obsidian Mirror
Triccotraccofobia
Viaggiando (meno)
White Russian Cinema
Criticissimamente



27 commenti:

  1. Questo è uno dei pochissimi che ancora mi mancano. Alla fine mi sono aggregata anch'io, se volessi inserire il mio link ne sarei felice. ^_^ Auguri Johnny e Buon JDD a tuttiiiii ;-)

    RispondiElimina
  2. Uno dei pochi film con Depp che non ho visto. E considerato che c'è anche Amber Heard un'occhiata gliela darò di sicuro. Buon JDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amber heard merita un'occhiata ben più di un'occhiata ;)
      buon JDD!

      Elimina
  3. Film abbastanza mediocre, di cui ho un vaghissimo ricordo...c'era una macchina rossa vero :P?

    RispondiElimina
  4. Io invece avevo trovato il film interessante, ottimo nel raccontare quel dolce far niente da tropici, alcool e sesso.
    Buon JDD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beato chi si fa quella vita ( e amber :P )

      buon JDD anche a te!

      Elimina
  5. questo mi manca.. dopo la tua recensione credo che continuerà a mancarmi!

    RispondiElimina
  6. nonostante amber heard, un filmetto noioso e per nulla riuscito...
    peccato, johnny è passato dal non sbagliare un film, a non azzeccarne uno manco per sbaglio :D

    RispondiElimina
  7. Me lo sono perso, ma Paura e delirio a Las Vegas è uno dei miei film preferiti, quindi potrei recuperare anche questo.
    Buon JDDay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il parente povero di paura e delirio, molto povero

      Elimina
  8. Avevo sentito che ne parlava da Letterman e mi ispirava parecchio, poi fu subissato da critiche feroci e lo lasciai andare... vedrò di recuperarlo!
    Buon JDD comunque!

    RispondiElimina
  9. Anche io mi sono persa questo film e forse è l'unico di Depp che ancora non ho visto...da quello che scrivi però non sembra essere una grave perdita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No però almeno non è truccato con la parrucca :)

      Elimina
  10. Beh, direi che con tutti i film che mi restano da vedere, questo non può che scivolare in fondo alla mia wish list (non che prima fosse in cima)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio rivedere una volta in più donnie brasco

      Elimina
  11. Un film un po' lento, io darei la colpa a chi ha scritto la sceneggiatura - mai a Johnny! Buon JDD!

    RispondiElimina
  12. amber è sempre da segnalare :D
    pure a me non è piaciuto... totalmente vuoto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono arrivato alla fine e mi son detto " e quindi??"

      Elimina
  13. Non l'ho visto, se capita in qualche passaggio merdaset,perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un po' un film italia 2

      Elimina
    2. Annamo bene! Ma su Italia 2 mica mettono i film su Dragonball? :-p

      Elimina