mercoledì 3 aprile 2013

The first time (2012)

Questo film racconta la prima volta di Dave e Aubrey due fighetti al liceo.
Aubrey è una fighetta che si sente speciale infatti fa i collage ed è sarcastica. Sta con uno più vecchio che fuma bestemmia e picchia i bambini e non la caga ciononostante non gliel'ha ancora data.

Dave invece è un fighetto ancora immacolato frequenta infatti due weirdos e si è impantanato nella friend zone con una mora che la dà a tutti tranne lui.

Vanno ad una festa ma restano entrambi fuori giusto per vedere se si notava di più se c'erano o se non c'erano e nel mentre chiacchierano e vantandosi della propria inadeguatezza decidono di incrociare i loro giovani corpi in segno di reciproca stima.

Poi, all'improvviso, l' Amore!

I punti di partenza e  quello finale sono molto prevedibili eppure certe scelte di plot particolari e dei personaggi secondari azzeccati lo rendono frizzante e piacevole.

Aubrey è interpretata da Britt Robertson che magari avete visto come protagonista della serie TV Secret Circle, sorta di clone di Vampire Diaries senza vampiri e se possibile con più chiacchiere. Cancellato dopo una stagione. Qui ha messo su un paio di chili e ne ha guadagnato in personalità sembra perfino meno cagna.

4 commenti: